Dal latte al formaggio

Irgadè è una piccola azienda agricola tramandata da quattro generazioni, una famiglia di pastori e massai che hanno trasmesso il loro sapere da padre in figlio. Visitare la nostra piccola realtà e conoscere da vicino il lavoro che tanti pastori svolgono tutti i giorni, è un esperienza che ha il sapore della vita semplice e ci riporta alle cose genuine di un tempo. La sveglia suona presto la mattina, potremo godere dello spettacolo dell’alba e ci prepareremo alla mungitura delle pecore.

Il latte, verrà poi lavorato in maniera tradizionale e trasformato in formaggio e ricotta. Finita la lavorazione faremo una degustazione dei nostri prodotti accompagnati da un buon bicchiere di vino. Durante questa giornata scopriremo molto di più sulla vita dei pastori di ieri e di oggi e sul mondo della società agropastorale in Sardegna.

From milk to cheese

Irgadè is a small farm handed down for four generations, managed by a family of shepards and cheese makers. Visiting a farm and getting know the everyday work shepards, is an experience with the taste of simple life and brings you back to old fashion genuine life style. Our alarm is set early in the morning, we’ll enjoy the sunshine and we’ll get ready for milkilg.

Afther that, we’ll process the milk to make cheese and ricotta. Finally we’ll have a tasting of our products, paired with a good glass of wine. During this experience you’ll find out more and more about the world of Sardinia’ shepards of nowadays and in the past.